Certificazioni

Le certificazioni Celtex

CE    

La Marcatura CE è un indicatore di sicurezza dei prodotti per il mercato Europeo. Il marchio CE che appare sui dispositivi medici o sul loro confezionamento indica che il dispositivo soddisfa i requisiti normativi in rapporto all'uso per cui il dispositivo è stato realizzato. 

“Il marchio CE è un passaporto che permette ai prodotti di circolare liberamente nello Spazio economico europeo (tutti i paesi dell'UE, più l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia). Ciò riduce le formalità amministrative e i costi e al tempo stesso consente di mantenere un elevato livello di sicurezza”. 

       
Iso 9001    

La ISO 9001:2008 rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

Attraverso la certificazione, la società pone al centro il cliente e la sua piena soddisfazione; i processi e le  attività aziendali sono finalizzate a fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante ai requisiti qualitativi e normativi al fine  di ottenere la  soddisfazione del cliente.

       
Ecolabel    

L'Ecolabel è il marchio europeo di qualità ecologica che attesta che i prodotti hanno un ridotto impatto ambientale nel loro intero ciclo di vita. 

L’Ecolabel è stato creato dall’Unione Europea per aiutare i consumatori a scegliere i prototti più ecologici e rispettosi dell’ambiente.

Tutti i prodotti con il marchio Ecolabel sono controllati da organismi indipendenti che ne verificano la conformità a rigorosi criteri ecologici e prestazionali.

       
Alimentarietà    

La certificazione di alimentarietà attesta l’impegno nei confronti della sicurezza e dell’igiene alimentare:
- conferisce le caratteristiche di sicurezza richieste da consumatori, retailer e acquirenti nell'ambito dell'industria alimentare
- è basata sugli standard e sulle linee guida internazionali del Codex Alimentarius e su altri standard nazionali
- le valutazioni periodiche consentono di monitorare costantemente il proprio sistema di sicurezza e igiene alimentare

       
     

In Celtex le attività aziendali, i processi produttivi e tutte le materie prime utilizzate concorrono a creare il valore di ogni singolo prodotto.

Essere certificati significa scegliere di lavorare per la piena soddisfazione del cliente attraverso la conformità del prodotto e dei processi di produzione.

L'azienda ha ottenuto la doppia certificazione di catena di custodia secondo gli standard PEFCTM, Programme for the Endorsement of Forest Certification e FSC®.  

     

 

 LOGO FSC     Il marchio FSC® indica che il legno impiegato per fabbricare il prodotto proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 
 LOGO PEFC      
Il logo PEFCTM fornisce informazioni relative all’origine dei prodotti di origine forestale provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile e altre fonti non controverse.