Celtex corre alla Coppa Città di Lucca

Rally 2011Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’azienda CELTEX SPA per la notte motoristica più famosa della provincia toscana. La corsa si svolgerà tra sabato 23 e domenica 24 luglio lungo le storiche strade del 46° Rally Coppa Città di Lucca, attirando l’attenzione di media nazionali e locali, ma soprattutto l’entusiasmo del sempre caloroso pubblico, pronto a riversarsi in massa lungo le prove speciali della Media Valle.

Rudy Michelini e Michele Perna, del Team EIL ST MACCHINE, saranno tra gli immancabili protagonisti della gara di casa a bordo di una Abarth Grande Punto S2000 Procar-Pirelli-Movisport.

Le sensazioni di Rudy Michelini alla vigilia della gara “ Anche quest’anno saremo al via del nostro Città di Lucca e come ogni anno siamo felici e orgogliosi di poter partecipare, questo rally regala sempre grandi emozioni: la partenza dall’Antico Caffè delle Mura, le strade impegnative e ricche di fascino, il pubblico molto caloroso ed i flash che illuminano la notte, sono emozioni che solo partecipando a questo spettacolo si possono provare.

Gli ultimi anni ci hanno regalato le soddisfazioni più grandi, avendo raggiunto la vittoria finale per 3 volte, ma anche nelle prime partecipazioni con vetture più piccole siamo sempre riusciti a ben figurare.

Quest’anno come nel 2010 siamo felici di riproporre la collaborazione con l’azienda Celtex Spa di Lucca che ci ha sostenuto con successo nella passata edizione."


La 46esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 23 luglio presso il Foro Boario di Lucca.
Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01.
In programma le prove speciali di Brancoli, da ripetere tre volte, San Rocco e Montefegatesi, da ripetere due volte, intervallate da riordino e parco assistenza che avranno una nuova location presso gli ampi spazi del parcheggio della discoteca Ekò di Lunata.
Arrivo previsto per la mattina di domenica 24 luglio a partire dalle ore 08:50, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 291,79 chilometri di gara, 83,47 dei quali daranno vita alla classifica finale.